11 Maggio 2017
COLDIRETTI TERREMOTO : Al mercato “Lo Tsaven” di domenica 14 vendita solidale di olio extravergine di oliva proveniente dalle zone terremotate.

All’appuntamento mensile tra Consumatori e Produttori del mercato “Lo Tsaven-Campagna Amica” di domenica 14 maggio in piazza Chanoux, ad Aosta, oltre ai soliti prodotti del nostro territorio torna anche la solidarietà di Coldiretti agli agricoltori colpiti dal terremoto e che si trovano ancora in grave difficoltà a causa della folle burocrazia che crea pesanti ritardi sulla ricostruzione.
Sarà, infatti, messo in vendita solidale olio extravergine di oliva proveniente dalle zone terremotate (Umbria) in bottiglie da 1 litro a 10 euro. La prima fornitura è di 180 bottiglie che Coldiretti confida di terminare già domenica, visti gli enormi successi conseguiti con le vendite solidali già organizzate, prima con il Parmigiano e, poi, con la Caciotta Abruzzese della solidarietà.
L'iniziativa di solidarietà sarà ripetuta, sino ad esaurimento scorte, alla edizione dello “Tsaven” il martedì mattina, al mercato di Aosta e domenica 28 maggio a Chatillon in occasione della “Festa delle Erbe”.

L’intero ricavato dalla vendita è destinato alle imprese colpite dal terremoto.