21 Maggio 2021
Incontro online: “Educazione alimentare e sviluppo sostenibile”

Si è parlato di educazione alimentare nelle scuole e dei progetti che possono far conoscere, in particolare alle giovani generazioni, il lavoro che c’è dietro il cibo e il made in Italy nell’incontro informativo online, organizzato da Coldiretti Donne impresa Valle d’Aosta andato in diretta martedì 25 maggio su Aostasera.it e sulla pagina Facebook di Coldiretti Valle d’Aosta.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare da parte di Floriana Fanizza, responsabile Donne Impresa Coldiretti nazionale,  il progetto elaborato dalla Confederazione nazionale Coldiretti per le scuole italiane dal titolo “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare” che prevede la realizzazione di quattro percorsi formativi che saranno attivabili, su richiesta delle scuole, anche in Valle d’Aosta nel prossimo anno scolastico 2021/2022.

Moderati da Elio Gasco, Direttore Coldiretti Valle d’Aosta, sono intervenuti al confronto anche Luciano Caveri, Assessore all’Istruzione Università Politiche giovanili Affari europei e Partecipate, Elisa Urbano responsabile Donne Impresa Coldiretti Valle d’Aosta, Silvana Piotti naturopata e consulente della sicurezza alimentare, Beatrice Raso, Life and sport coach dottoressa in scienze e tecniche psicologiche e Alessio Nicoletta, Presidente Coldiretti Valle d’Aosta.

Guarda il video dell'incontro online