Dopo ben 52 anni di servizio presso la Coldiretti Valle d’Aosta il Canonico Don Amato Chatrian lascia definitivamente l’incarico. L’impossibilità a partecipare attivamente alla vita associativa quale Consigliere Ecclesiastico Regionale degli agricoltori ha convinto Don Aimé a lasciare il testimone:
“Gli impegni sul territorio, non solo in Valle ma anche a livello Interregionale e a livello centrale presso la Confederazione, a Roma, sono sempre maggiori e gli acciacchi dell’età non mi permettono più di seguire “i campagnards” come vorrei” ha dichiarato Don Chatrian, “lascio serenamente il testimone nelle mani di un giovane e motivato sacerdote, che saprà essere degnamente l’”Aumonier” del mondo agricolo Valdostano.”
Il testimone passa – su incarico di S.E. il Vescovo, Mons. Franco Lovignana – a Don Andrea MARCOZ, parroco di Chatillon e Pontey.
Originario di Saint Rhemy en Bosses, conosce certamente il mondo agricolo e le sensibilità della categoria nei confronti della Chiesa, della Società, della carità Cristiana e il sentimento di ringraziamento, proprio del mondo agricolo, verso i frutti che la terra offre.
“Siamo certi che sarà la persona giusta al posto giusto – ha dichiarato il presidente della Coldiretti Pino Balicco – a Lui il più caldo benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro, a Don Chatrian un immenso ringraziamento per tutto quanto ha fatto e ci ha saputo lasciare in tutti questi anni di servizio.”