30 Maggio 2020
Coldiretti Valle d’Aosta lancia l’iniziativa “SPESA SOSPESA” e aderisce alla raccolta fondi della Fondazione Comunitaria

Coldiretti Valle d’Aosta scende in campo per l’emergenza coronavirus con due azioni interconnesse dedicate al sociale che aiuteranno i valdostani in difficoltà.
Nasce, infatti, l’iniziativa della “Spesa sospesa”, che coinvolgerà sia le aziende agricole che effettuano la consegna a domicilio sia una raccolta fondi attraverso la Fondazione Campagna Amica. Le aziende potranno ricevere offerte in denaro o in prodotti alimentari che verranno donati a chi ne ha maggiore bisogno sul modello del “caffè sospeso” nato dalla tradizione napoletana, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. In questo caso si tratta però di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero.
Inoltre, è possibile donare sul conto corrente della Fondazione Campagna Amica:
Codice IBAN: IT43V0200805364000030087695
Causale: "Spesa Sospesa" e NOME COGNOME E INDIRIZZO COMPLETO DI COMUNE DI RESIDENZA del donatore, in modo da poter donare la spesa alla provincia di residenza.
Tutto il denaro ed i prodotti raccolti attraverso questa iniziativa verranno donati al fondo per l’emergenza coronavirus attivato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. In questo modo, Coldiretti Valle d’Aosta aderisce al progetto “Fondo Emergenza Corona Virus” in qualità di Sostenitore insieme alla stessa Fondazione comunitaria e a CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Forum del Terzo settore, Lions Club Aosta-Host e Aosta Mont Blanc.