6 Settembre 2019
ANCHE COLDIRETTI PENSIONATI AL CONVEGNO SULLA SICUREZZA DEGLI ANZIANI

Anche Yves Perraillon, Presidente dei Pensionati Coldiretti Valle d'Aosta interverrà al convegno "Più sicuri insieme – Campagna sicurezza per gli anziani" previsto lunedì 16 settembre a partire  dalle 17 nella Sala Maria Ida Viglino ad  Aosta. L'iniziativa, dedicata al tema della  sicurezza degli anziani con particolare attenzione alla prevenzione delle truffe (da quelle più tradizionali a quelle legate all’uso di Internet), è organizzata dalle  Associazioni dei pensionati dei lavoratori  autonomi e dei lavoratori dipendenti in collaborazione con le Forze dell'Ordine  e in accordo con il Presidente della  Regione Autonoma Valle d'Aosta dottor  Antonio Fosson che chiuderà i lavori dell’incontro.
Ai presenti sarà distribuito un vademecun informativo appositamente predisposto  per aiutare gli anziani a conoscere e a  difendersi dalle truffe, denunciando senza timore fatti o atteggiamenti sospetti.
Interverranno:
Aldo Zappaterra, Presidente Associazione Nazionale anziani e Pensionati Valle d'Aosta
Domenico Falcomatà, in rappresentanza dei pensionati delle organizzazioni confederali
Yves Perraillon, in rappresentanza dei pensionati delle organizzazioni datoriali
Comm. Capo Eleonora Cognigni, Dirigente della Squadra mobile della Questura di Aosta Isp. Sup.
Antonio Genito, Responsabile della sezione della Polizia Postale di Aosta
Cap. Danilo D’Angelo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Aosta
Ten. Col. Francesco Caracciolo, Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Aosta
Fulvio Centoz, Sindaco di Aosta