Anche i vertici di Coldiretti Vda a Roma per il
XXII Forum Internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione
E’ in programma a Roma il 28 e 29 novembre
Dai rischi legati al consumo di cibi ultraprocessati al rapporto cibo e salute, dall’uso dell’intelligenza artificiale alla transizione energetica e al nucleare, dai destini dell’Europa fino al Piano Africa. Questi sono alcuni dei temi al centro dell’edizione 2024 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzata da Coldiretti con la collaborazione dello studio The European House – Ambrosetti, che si terrà presso Villa Miani a Roma, dalle ore 9:30 di giovedì 28 fino a venerdì 29 novembre.
Il Forum, che rappresenta un appuntamento centrale per il settore agroalimentare, vedrà la partecipazione, oltre che del presidente di Coldiretti Ettore Prandini e del segretario generale Vincenzo Gesmundo, del Vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri Antonio Tajani, del Ministro della Salute Orazio Schillaci, di quello dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.
Per la Valle d’Aosta parteciperanno anche i vertici ella Federazione regionale a partire dalla Presidente Alessia Gontier e al direttore regionale Elio Gasco.
“Il Forum è un’occasione unica per riflettere su un settore strategico e identitario per la crescita del Paese e per confrontarsi sull’importanza della sana alimentazione, garantita dalla dieta mediterranea in cui i nostri prodotti di montagna sono protagonisti perché portatori di qualità organolettiche che gli derivano dalla zona e dall’ambiente in cui sono coltivati” sottolineano Elio Gasco e Alessia Gontier.
____
Aosta, 27 novembre 2024
Coldiretti Valle d'Aosta
Regione Borgnalle, 10/L - 11100 Aosta
Tel. 0165 261171- ufficiostampa.vda@coldiretti.it