COLDIRETTI: Rinnovato il Direttivo de “ Lo Tsaven”
Coldiretti è promotrice, come noto, del mercato “ Lo Tsaven – Campagna Amica” il mercato degli agricoltori che è diventato un bel punto di riferimento per i consumatori, principalmente ad Aosta sotto i portici di piazza Chanoux, con il tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese, ma anche per l’organizzazione del mercatino in una serie di manifestazioni agricole che si svolgono, nel corso dell’ anno, in tutta la Regione, nei periodi di massima affluenza turistica. Numerose le collaborazioni con l’ Amministrazione Regionale, con la Camera del Commercio, con i Comuni e con i Gal, per promuovere le specialità del territorio attraverso la filiera cortissima.
L’organizzazione interna del mercato prevede l’adesione ad una Associazione - “AGRIMERCATO AOSTA, Lo Tsaven – Campagna Amica” che stabilisce regole e condizioni di partecipazione, regole che tendono, sempre più alla garanzia del consumatore e alla trasparenza.
Nel mese di Dicembre, l’Assemblea dei soci ha rinnovato gli incarichi direttivi. Alla presidenza è stato designato Mattia Nicoletta dell’azienda ortofrutticola di Fenis “ Lo Potager de Grand Mère”. Il Consiglio è formato da Barbara Ghirardo, (Chambave) Vice Presidente, Paola Vittaz ( La Magdeleine), Eva Priod ( Brissogne), Yves Perraillon, (Chambave) e Erik Tognan ( Pollein)