9 Maggio 2017
CONFIDI AGRICOLTORI. VIAGGIO A NAPOLI A FINE AGOSTO

Quota di partecipazione (minimo 25 adulti)
Euro 770,00 per persona in camera doppia
Supplemento camera singola Euro 100,00

LA QUOTA COMPRENDE:
¿ Pullman Granturismo per il trasferimento dalla Valle d’Aosta a Torino Porta Susa e rientro.
¿ Treno Frecciarossa Torino/Napoli/Torino con sistemazione standard.
¿ Pullman granturismo per tutto il tour a Napoli.
¿ 3 Pernottamenti e prime colazioni in Hotel Miramare categoria 4* camere vista mare www.hotelmiramarestabia.it.
¿ 3 Pranzi in ristoranti tipici.
¿ 3 cene.
¿ Bevande ai pasti (½ minerale e ¼ vino).
¿ Servizi guida come da programma: Napoli mezza giornata ; Ischia –giornata intera ; Costiera Amalfitana –giornata intera e mezza giornata di Sorrento.
¿ Passaggi marittimi andata e ritorno per Ischia.
¿ Assicurazione Sanitaria e Bagaglio Open Space.
¿ Assicurazione R.C. Open Space.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
¿ Il facchinaggio.
¿ City tax (circa 3 euro a notte per persona da pagare in loco).
¿ Mance ed extra di carattere personale.
¿ Tutti i servizi non espressamente menzionati nella voce “la Quota comprende”.
¿ Assicurazione contro le penalità di annullamento (il costo per chi la volesse sottoscrivere è pari a circa il 6 % del costo totale del viaggio e viene calcolata in base anche all’età del partecipante).

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Primo giorno: Aosta/Torino Porta Susa/Napoli
Partenza da Aosta. Trasferimento in pullman granturismo sino alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa. Imbarco sul treno FRECCIAROSSA per Napoli (sistemazione in categoria standard - durata del viaggio: 5 ore 50 minuti). Pranzo libero (a bordo del treno è presente la carrozza ristorante e bar). All’arrivo appuntamento con la guida e partenza per il giro panoramico della città in pullman: dalla collina di Posillipo, con vista sul Golfo di Napoli, al lungomare con le vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia, per arrivare a Piazza Plebiscito. Visita del centro storico. Da Piazza del Gesù passeggiata a piedi per il centro storico, “Spaccanapoli” con visita alla Chiesa del Gesù, Chiostro di Santa Chiara e all’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Sosta per ammirare i magnifici e unici capolavori presenti nell’enigmatica Cappella San Severo. Lambendo la zona universitaria si prosegue fino a giungere al noto e caratteristico borgo di San Gregorio Armeno con le sue botteghe uniche per la tradizione presepistica che fanno da cornice ad una città che vive in tutta la sua bellezza. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena (bevande incluse) e pernottamento.

Secondo giorno – Ischia
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus sino al porto per l’imbarco sul traghetto. Una volta arrivati ad Ischia sarà possibile ammirare da diverse prospettive il Castello Aragonese. La giornata prosegue con il comune di Barano d’Ischia e con il belvedere dei Maronti, la spiaggia più lunga dell’isola. Lungo il tragitto verso il belvedere di Serrara Fontana, la guida fornirà informazioni sull’isola e sulla sua storia, ma anche sul suo folklore e le tradizioni del suo popolo. Nel comune di Serrara Fontana, si trova anche il porto di Sant’Angelo, un vero e proprio gioiello a pochi passi dal mare ed è qui che è prevista una sosta più lunga per visitare uno dei luoghi più belli di tutta l’isola. Nel comune di Forio invece troveremo il belvedere di Citara, a ridosso dei celebri Giardini Poseidon, gli scogli degli innamorati e la Chiesa del Soccorso. Attorno alle ore 17.00 è previsto l’imbarco per il ritorno a Napoli. Rientro in albergo, cena (bevande incluse) e pernottamento.

Terzo giorno – Costiera Amalfitana
Prima colazione in hotel. Incontro con la Guida e partenza per la visita della Costiera Amalfitana una fra le coste più affascinanti del mondo, dove i colori sembrano essere immutati nel tempo e dove non esiste altra stagione se non la primavera del giallo, arancio e verde degli agrumi e dei vigneti mediterranei. Sosta al belvedere di Positano per ammirare il suggestivo panorama. Proseguimento attraverso Praiano per Conca dei Marini. Arrivo ad Amalfi e visita della famosa cittadina marinara, con il maestoso Duomo di S. Andrea. Pranzo (bevande incluse) in ristorante in corso d’escursione. Proseguimento per Ravello, adagiata come una terrazza naturale protesa sul Golfo di Salerno e direttamente al di sopra di Amalfi e dei vicini paesi di Minori e Maiori. Possibilità di ammirare le splendide Villa Cimbrone e Villa Rufolo. Rientro in albergo, cena (bevande incluse) e pernottamento.

Quarto Giorno - Sorrento /Torino Porta Susa /Aosta
Prima colazione in hotel e incontro con la Guida alla volta della scoperta di Sorrento, nota cittadina arroccata su un'imponente scogliera a picco sul mare. Le case immerse nel verde e circondate da aranceti, il profumo dei giardini e le terrazze panoramiche sul mare fanno da cornice ad un centro ricco di storia e tradizioni. Visita alla fabbrica di Limoncello di Capri, un’esperienza unica immersi nella realtà produttiva della fabbrica trasparente. Si ammirerà l’intero ciclo produttivo del famoso liquore Limoncello di Capri, partendo dalla selezione di limoni di Capri e Sorrento, alla pelatura, infusione ed imbottigliamento. Al termine si degusterà il Limoncello in terrazza panoramica.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman granturismo sino alla stazione ferroviaria in tempo utile per prendere il treno FRECCIAROSSA con destinazione Torino (sistemazione in categoria standard – durata del viaggio: 5 ore 32 minuti). Cena libera (il treno è dotato di vagone ristorante e bar). Arrivo a Torino alle ore 23.12 e trasferimento in pullman granturismo sino ad Aosta ove avrà termine il viaggio