10 Maggio 2022
Hervé Grosjean e il suo progetto di adozione delle vigne finalista nazionale all’Oscar Green Coldiretti 2021

Il viticoltore di Quart ha partecipato alla cerimonia di premiazione che si è svolta oggi, giovedì 21 aprile, a Roma a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti.

E’ un susseguirsi di riconoscimenti nazionali per i giovani agricoltori valdostani di Coldiretti. Dopo la conquista dell’Oscar Green 2020 da parte di Alessandro Bruno de La Petite Ferme du Bonheur, entra a far parte dei 20 finalisti nazionali (su oltre mille partecipanti) dell’edizione 2021 anche Hervé Grosjean della Società agricola Grosjean Vini di Quart.

Inserito nella categoria “Imprese digitali” Hervé Grosjean è stato premiato per l’ideazione del progetto di adozione a distanza “Adotta un cru” che ha consentito a diversi appassionati di adottare per 12 mesi un filare della sua vigna, seguendo passo passo gli sviluppi fino alla degustazione del vino.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, giovedì 21 aprile, a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti, alla presenza di Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente Delegato e Segretario di Giovani impresa Valle d’Aosta.

Sono molto emozionato di aver rappresentato quest’oggi a Roma la Valle d'Aosta e sono grato di aver avuto nuovamente l’occasione di parlare di viticoltura, di territorio e della nostra magnifica regione. Questa edizione dell’Oscar green si è rivelata molto selettiva, con oltre un migliaio di imprese giovani e innovative di tutta Italia che hanno preso parte al premio per cui sono molto soddisfatto, e con me tutta la mia famiglia, di essere arrivato in finale” ha commentato al termine della cerimonia Hervé Grosjean.

Questo ulteriore riconoscimento per la nostra piccola regione è la testimonianza concreta dell’attenzione costante che la nostra associazione sta dedicando ai giovani imprenditori e alla loro capacità di innovare” sottolineano Jair Vidi, Delegato Giovani Impresa Valle d’Aosta ed Elio Gasco, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta. “Le iniziative come l’Oscar Green sono una grande opportunità per la Valle d’Aosta, il suo territorio e le sue aziende agricole di avere una visibilità a livello nazionale” concludono Vidi e Gasco.

Oscar Green è il premio promosso, a livello nazionale, da Coldiretti Giovani Impresa, arrivato alla quindicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'Agricoltura. Obiettivo dell'iniziativa è promuovere l'agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori.