Dopo il grande successo dei mercati degli agricoltori, Coldiretti presenta – anche nella nostra Regione – il progetto delle “Botteghe”, di Campagna Amica.
Il progetto rientra nella strategia della valorizzazione del Made in Italy alimentare e prevede l’apertura delle “Botteghe” con il marchio di Campagna Amica. Sarà quindi possibile acquistare una vasta gamma di prodotti rigorosamente agricoli e italiani. Gli agricoltori e le loro Cooperative potranno proporsi come “Fornitori” nel caso in cui vogliano vendere i propri prodotti nel circuito ma anche come “Gestori” semplicemente ampliando i prodotti del proprio punto vendita. Così olio e arance provenienti direttamente dalle aziende agricole Coldiretti potranno essere vendute nel centro di Aosta e la Fontina DOP in tutti gli angoli d’Italia.
Da una filiera così corta non potranno che trarre beneficio produttori e consumatori.
La presentazione si svolgerà alla presenza dei massimi Responsabili Nazionali Coldiretti del progetto, tra i quali il Presidente del Consorzio Produttori Coldiretti, Dr. Claudio Filipuzzi, il Direttore della Fondazione Campagna Amica, Dr. Toni De Amicis, il Capo Area Sicurezza Alimentare, Dr. Rolando Manfredini.