30 Luglio 2019
Nathan Pavese vince l’Oscar Green 2019

L’aver inventato le “Nathan’s chips”, le chips prodotte con le vere patate di montagna, ha consentito a Nathan Pavese, giovane agricoltore di Morgex, di vincere l’Oscar Green 2019, nella categoria dedicata alla creatività.
Promosso da Coldiretti Giovani Impresa, il premio punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. E l’azienda di Nathan Pavese, nata nel febbraio del 2018, dall’imprenditorialità e dalla voglia di fare di un giovane poco più che ventenne risponde in pieno a queste caratteristiche. Nathan è stato premiato martedì 30 luglio nell’ambito dell’evento “Non solo show cooking” di Aosta che si svolto nel suggestivo giardino del Convento della Congregazione delle Suore di San Giuseppe alla presenza del delegato regionale Jair Vidi, di Carlo Maria Recchia membro dell’esecutivo nazionale Giovani Impresa e delegato della Lombardia, del Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta Alessio Nicoletta, del Direttore Richard Lanièce e dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali Laurent Viérin. La categoria per cui Nathan Pavese ha conquistato il primo posto è quella dedicata alla Creatività che premia le idee capaci di apportare un’innovazione di prodotto e di processo. Prodotti e processi innovativi sono, infatti, sempre più indispensabili alle aziende per fronteggiare la concorrenza sempre più agguerrita, generata da una maggiore apertura dei mercati, e per andare incontro a una domanda di mercato sempre più variegata ed eterogena.