9 Dicembre 2022
Si accende l’albero di Natale del mercato coperto di Campagna Amica

Martedì 13 dicembre a partire dalle ore 10, prevista anche distribuzione di vin brulé e assaggi di prodotti a Km zero.

 Lo spirito del Natale e delle feste avvolgerà presto il Mercato coperto di Campagna Amica recentemente inaugurato in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ad Aosta. Martedì 13 dicembre, dalle ore 10, i clienti delle aziende agricole presenti al mercato troveranno una gradita sorpresa: l’accensione dell’albero di Natale a cui si accompagnerà la distribuzione di vin brulé e piccoli assaggi di formaggi e prodotti #madeinvda.

La musica e i dolci saranno invece protagonisti sabato 17 dicembre quando il coro dell’Associazione Dora-Donne in Valle d’Aosta, grazie alla collaborazione della Consigliera di parità, si esibirà a partire dalle 10.30. Coldiretti Valle d’Aosta, in contemporanea, prevede la distribuzione di biscotti e dolci natalizi.

Durante tutto il mese di dicembre, inoltre, presso il mercato coperto sarà possibile creare e confezionare cesti natalizi personalizzati con il meglio delle eccellenze gastronomiche a km zero – dai formaggi agli insaccati, dalle confetture al mieie, dai vini ai prodotti trasformati -  delle 14 aziende agricole presenti.