1 Febbraio 2024
Street food contadino di Coldiretti: 2.000 persone accolte nel ristoro con prodotti #madeinvda

Si è tenuto al Mercato coperto di Aosta il 30 e 31 gennaio 2024

Un’affluenza costante e numeri in forte rialzo rispetto alla prima edizione 2023.
E’ un bilancio estremamente positivo quello della seconda edizione dello street food contadino organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta nelle giornate del 30 e 31 gennaio in occasione della millenaria Fiera di Sant’Orso, kermesse dedicata all’artigianato tradizionale.

Nel complesso circa 2.000 persone hanno scelto di degustare i piatti proposti nella due giorni di manifestazione. In particolare, sono stati consumati 800 panini realizzati con carne e verdure valdostane, 200 kg di patate fresche fritte e serviti oltre 1.000 piatti caldi a base di minestre di verdura, polenta, carne e formaggio. Per la realizzazione degli stessi sono state utilizzate solo materie prime #madeinvda delle aziende presenti nel mercato coperto di Campagna Amica.

"L’affluenza continua al nostro street food, quest’anno inserito ufficialmente nei punti ristoro della Fiera, è un segnale di grande interesse dei turisti e dei residenti per i sapori contadini della Valle d’Aosta, vere e proprie eccellenze enogastronomiche del nostro territorio che riescono a coniugare gusto, salute e sostenibilità delle nostre aspettative” hanno sottolineato Alessia Gontier ed Elio Gasco, rispettivamente Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

"E’ un successo che ci ripaga dell’impegno organizzativo e che ci stimola ad andare avanti a far conoscere ai cittadini consumatori le produzioni agricole del territorio”.

Aosta, 1° febbraio 2024

Tel. 0165 261171 mail: ufficiostampa.vda@coldiretti.it